Davvero..

In questa sezione puoi sbizzarrirti con testi o poesie...di tua creazione oppure scritti da altri, ma che ti hanno lasciato qualcosa dentro....

Davvero..

Messaggiodi nickyPS » 15 giugno 2009, 22:49

dopo mesi di sofferta crisi artistica, mi sono ritrovato quasi per caso a buttare fuori dal labirinto che ho dentro questa bozza; si intitola davvero. ho voluto intitolarla in questo modo perchè penso racchiuda il senso non solo della canzone ma del mio esistere, del mio essere; vi siete mai chiesti se le cose che state osservando le state osservando davvero? parlando con un a persona, o semplicemente osservandola, la curiosità nion ci ha mai mosso qualcosa dentro? a me si. in questo caso leggere un libro, la libertà negli occhi di roberto escobar mi ha aperto un mondo, davvero. mi ha fatto capire che ogni uomo èun bagaglio pieno di significati, miti, storie e tutto ciò ch eci circonda è da rispettare "solo" per questo fatto. per esempio: ponete mai l'accento slla differenza tra il vedere ed il guardare? io si. spesso esagerando. e pèroprio da questo esagerare è nata "davvero".

Eccomi qua, ho mani forti; riesco persino a trattenere la memoria del mio nome e la mia pelle,
se dio vorrà, potrà segnare quel confine che divide solo storie e non un bene;
nemmeno un male, punto di vista in prospettiva troppo spesso costruita sulle troppe incertezze,
ed io soltanto un tuo pretesto per sentirti meno male e piu sicuro:
in mezzo a tanta insicurezza vivi:
ti senti parte di qualcosa e cedi alla credenza che il diverso è ciò che vedi;
ma il sole l'hai mai visto davvero?!

eccomi qua, tra il dire ed il fare, piegato dall'indifferenza di un retaggio culturale della gente,
che agli occhi chiusi e sfoga le sue debolezze sul mio esser criminale ma a me basta,
poter portare sulla pelle, come un dono, la mia storia di un lontano immaginare, di un destino,
che sia perdono, alla fatale legge dentro ad ogni uomo.
"C'è un tempo negato e uno segreto; un tempo distante che è roba degli altri; un momento che era meglio partire e quella volta che noi due, era meglio parlarci.."

Ivano Fossati - C'è Tempo.
nickyPS
drums
drums

Nome: Nicolò

Re: Davvero..

Messaggiodi MaTt » 17 giugno 2009, 10:10

:D ;) Finalmente!!!dopo tanto tempo vedo qualcosa di sensato suL nostro forum!
Molto toccante, è proprio una poesia!!!Il nuovo pezzo punto statico?!!!vediamo se riesco a musicarlo o hai gia musicato tu??!...mi piacerebbe collaborare ,però in tal caso non ce problema nick.!
grandissimo Roberto EscobaR!,,è L'INsegnante dell'uni vero? quello che ho sentito anche io vero?!!cazzo una lezione e mi ha proprio fatto luce su alcuni passaggi della vita umana!...
Bel testo,decisamente più forte ,dal punto di vista emotivo, di tutti quelli che abbiamo..poi anche la musica che lo accompagnerà dovrà dare il giusto equilibrio per suscitare quel particolare stato d'animo!Bel lavoro! : Thumbup : : Wink :

hey ragazzi dell'area bagoni che ne pensate del prossimo pezzo dell'universo -PS-??? :?: :?: :idea:
MaTt
guitars & back vocals
guitars & back vocals

Nome: Matteo

Messaggiodi MaTt » 17 giugno 2009, 10:12

ed hai fatto bene ad esagerare ,i testi migliori sono anche questi!....quindi perchè non sfogarsi con un risultato simile..ottima! : Thumbup : ;)
MaTt
guitars & back vocals
guitars & back vocals

Nome: Matteo

Messaggiodi marcoPS » 21 giugno 2009, 22:58

Sarà il nuovo brano Punto Statico autunno/inverno 2009? : Chessygrin : : Thumbup :
marcoPS
site admin - bass & back vocals
site admin - bass & back vocals

Nome: Marco

Messaggiodi palla » 22 giugno 2009, 1:13

marcoPS ha scritto:Sarà il nuovo brano Punto Statico autunno/inverno 2009? : Chessygrin : : Thumbup :

niki fatti ispirare dall'esperienza al seggio 3 ! : Builder :
|||Palla
Dirigente Logistica&Mobilità PuntoStatico
Moderatore del forum PuntoStatico.it
palla
Moderatore
Moderatore

Nome: Stefano
Come hai conosciuto i Punto Statico?: uan nescion uan stescion

Torna a Testi e Poesie